Muco nelle feci

Buonasera gentilissimi dottori

Sono un ragazzo di 27 anni, abbastanza ansioso e un po ipocondriaco. È da 2/3 mesi che noto quasi costantemente (80% delle volte) del muco nelle feci, magari non proprio sulle feci ma sulla carta igienica si. È una sostanza gelatinosa, giallastra, riempie lo spazio di una nocciolina sulla carta. Non ho notato sangue vivo o scuro, praticamente mai.. . il colore delle feci è marroncino chiaro quasi cuoio. Cosa mi consigliate di fare? Ho una paura tremenda del cancro in generale. È possibile che sia il mio caso? Grazie infinite per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun cancro, solo muco da colon irritabile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie mille per il suo tempo! Avrei però due precisazioni da fare:

Questa notte, dopo esser stato in bagno poche ore prima, ho risentito il bisogno di utilizzare lo stesso, infatti ci sono riandato, espellendo questa volta solo pochissima materia fecale. In questo preciso istante, sento una sorta di stimolo, come se fosse diarroico, nella zona anale, nulla di urgentissimo o incontenibile però, solo una sensazione. Ho anche notato che rispetto a 4/5 mesi fa, il colore delle feci è cambiato. Personalmente era sempre marroncino nocciola, ora è cuoio, quindi con toni più chiari e tendenti al giallo. Cosa mi consiglia di fare? Grazie mille ancora
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, sono appena riandato in bagno e ho notato piccoli pigmenti rosei/rossicci. Non era a strisce ma proprio dei piccoli pigmenti come un punto di una penna. È possibile che sia sangue? Sono molto preoccupato, mi faccia sapere, grazie infinite
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è sangue
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta

Proprio questa mattina mi è stato trovato del sangue occulto nelle feci, ho anche aperto un’altro consulto con questa nuova evoluzione