15 giorni post sfinterotomia, perdurare problemi

Buongiorno, il 3 ottobre sono stato operato di sfinterotomia laterale sinistra, i dolori sono pressoché del tutto spariti, sia durante che dopo la defecazione, tuttavia ho ancora dei problemi durante la defecazione, avverto ancora difficoltà nell’apertura dell’ano durante l’atto, anche se meno problematico di prima, ma comunque non avverto ancora che l’atto sia naturale e agevole, avverto ancora la pelle intorno alla zona che tira e non riesco a liberarmi completamente.

La dieta è ricchissima di fibre e acqua, non meno di 3 litri al giorno, ma non assumo alcun ausilio come Colirei, lattulosio o Psyllum.

Alla visita di controllo, una settimana dopo l’intervento, il chirurgo ha detto che andava tutto bene ma c’era una piccola emorroide che non destava preoccupazioni.

È normale o devo preoccuparmi?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, di solito la guarigione completa richede qualche settimana. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it