Sangue vivo sulla carta igienica dopo terapia antibiotica

Dopo una terapia antibiotica di 2 settimane Bactrim forte + Zitromax due scatole a distanza di 10 giorni per una prostatite ho un certo bruciore anale soprattutto dopo lo Zitromax che mi ha procurato diarrea.

Dopo l’assunzione dello Zitromax sia il primo ciclo che il secondo ho avuto un episodio di sangue rosso arancio sulla carta igienica tra l’altro non dopo defecazione ma dopo un po’ che avevo defecato.
Le feci le ho sempre controllate e sono normali.
Considerate che negli ultimi venti giorni ho anche fatto due ecografie transrettale.
In passato ho avuto qualche raro e leggero episodio emorroidario
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, non penserei a nulla di preoccupante, ma per fare diagnosi una visita proctologica sarà necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/