Paura, sangue nelle feci

Salve,
Sono una ragazza di 28 anni, quasi 29 e da qualche giorno ho degli episodi di stitichezza.
(non ho mai avuto un evacuazione regolare)
Durante la defecazione provo dolore e fatica.

Da qualche giorno mi sono accorta di avere delle feci striate di rosso vivo e tendo anche a macchiare la carta durante la pulizia.

Dopo la defecazione provo dolore e bruciore per molte ore anche mentre sono seduta.

Presa dall’ansia ho chiesto a mia mamma di controllare se avessi delle emorroidi lesionate, ma nulla.

Attraverso la luce del cellulare però ha notato che nella parte interna dell’ano ho a detta sua dei piccoli tagliettini rossi come se fossi graffiata mi ha descritto così.

Io non nego di essere una persona ansiosa ed avendo avuto mio nonno con un tumore al colon sono abbastanza sensibile a riguardo.

Non fumo, non faccio uso di alcolici regolarmente, non mangio spesso carne.

Vista la situazuone covid-19, quanto devo preoccuparmi per la mia situazione?

Quanto è urgente la visita specialistica?

Purtroppo non riesco ad essere razionale e a stare tranquilla.

La ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha i sintomi della ragade anale. Può essere utile una visita proctologica per impostare la terapia. Nessun tumore

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto la ringrazio per la risposta tempestiva.
A casa al momento ho Proctosedyl che ho utilizzato tempo fa per le emorroidi.
Posso utilizzarlo anche in questo caso? Prima di una vista specialistica? Perché il periodo particolare vorrei aspettare qualche giorno.

Se si, per quanto tempo e quante volte al giorno posso procedere con l’applicazione?
La ringrazio di nuovo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Due volte al giorno per sette giorni