Paura tumore al colon 27 anni

Buongiorno Dottori, sono una ragazza di 27 anni ipocondriaca e ansiosa.

Le mie feci sono sempre state normali, ma da 2 mesi a questa parte non proprio.

Nel 99% dei casi faccio feci molli non molto grosse e poco formate, solitamente appena mi alzo dal letto e spesso con urgenza.

La scorsa settimana per tre giorni ho avuto le mie vecchie feci normali a salsicciotta.

Ora la tensione mi porta a concentrarmi sulle feci, mi sento tesa, non riesco a buttarle fuori come stamattina (sono uscite sottili e dure, giallognole) mi fa male il fianco sinistro con fitte spesso forti.

Ho paura di un tumore al colon, cosa posso fare?

Prescrivermi il sangue occulto e la calprotectina?

In questo mese ho avuto un corpo luteo emorragico e i sintomi non so se sono legati a quello o all'intestino.

Ho fatto analisi del sangue complete e sono perfette comprese VES, CPR, analisi del fegato e del pancreas. Ho fatto un'ecografia addominale totale a giugno ma senza i problemi alle feci ed era perfetta, ma l'intestino non si vede. Non so cosa pensare. Sono spaventata.

Ho sentito in questi giorni alla tv di una ragazza che l'ha avuto a 23 anni... Ho paura dottori.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché non pensare ad un semplice colon irritabile ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dott.re mi può per favore tranquillizzare?

Da venerdì scorso è comparso un forte bruciore di stomaco che si irradia alla schiena come una coltellata, ho perso l'appetito da settimane (da quando penso a cose brutte sulla mia salute) e non dormo più...

Sto prendendo Omeprazolo 20mg ma oggi è la 7a pasticca e continuo ad avere bruciore, ho passato un'altra notte in bianco.

Ho paura dei tumori, ora del tumore allo stomaco, non so come uscirne.

Mi può dire se questi forti bruciori sterno/schiena, calore al petto e a volte al collo, sensazione di corpo estraneo in gola e inappetenza possono essere sintomo di un tumore?

Ho troppa paura.

Grazie