Strana sensazione allo stomaco con rumori e i primi giorni diarrea verde, mi devo preoccupare?

È da una settimana che sento rumori strani allo stomaco e i primi giorni avevo anche diarrea verde che dopo 2 giorni con i fermenti lattici è sparita, mi chiedevo cosa può essere e se è grave, ho trovato anche dei puntini neri sulle feci anche negli altri giorni.
Non mangio molti dolci né schifezze e prediligo cibi integrali e fibrosi.

Grazie Stefan Spasenov 19 anni
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile Stefan, da quello che descrive direi che deve solo regolarizzare l'alimentazione e contenere lo stress, non si evince per fortuna nulla di preoccupante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, che alimentazione mi consiglia anche e soprattutto per i rumori di stomaco, devo continuare coi fermenti lattici?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Una corretta alimentazione con giusta introduzione di fibre, bere molta acqua, limitare alcolici, dolci e cibi grassi.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Solo riequilibrare l'alimentazione, niente fermenti, giusto?
La ringrazio
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Solo in caso di diarrea potranno essere utili.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi hi appena notato anche dei puntini bianchi in fondo alla lingua che non ho mai avuto, sa dirmi se c'è una correlazione?
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
No non vi è correlazione.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno, negli ultimo 3 giorni le feci sono state rosse, marroncino chiaro ed oggi nere... cosa dovrei fare? Non penso dipenda da quello che mangio
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Tutto normale il colore diverso delle feci, non si faccia prendere dall’ansia se no dovrà curare più l’aspetto psicologico di tutto il resto.
Saluti
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio, la mia reazione penso sia direttamente proporzionale alla difficoltà del periodo, continuo con la corretta alimentazione, bevo due litri d'acqua, penso vadano bene,
Buona giornata!
[#11]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Prego ed auguri