Gastroenterologo

salve, soffro di diarrea da una vita derivato da ansia, attacchi di panico che controllo tranquillamente con sereupin ma non riesco a controllare la diarrea.

quindi da qualche giorno sto prendendo tutti i giorni mezza compresa di dissenten e vado in bagno in maniera perfetta, ma vorrei passare a Diosmectal perchè prodotto naturale.

cosa ne pensate?

i medici a cui mi sono rivolto prendono la cosa come se fosse normale e quindi non mi danno nessuna terapia, ma a me da un sacco di fastidio.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Capisco il suo fastidio, ma mi deve precisare che cosa intende per diarrea : quante scariche nella giornata e se con dolore o no. La mezza compressa che prende va bene.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
faccio una scarica la mattina è basta, però stò esattamente un'ora di orologio sulla tazza ed esce parecchia roba molto molliccia quasi acqua.
adesso da quando prendo la mezza pasticca di dissenten sto 15 minuti sulla tazza a volte anche meno.
ma volevo sapere se posso prendere dissenten per sempre o potrebbe farmi male?
grazie
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Quindi non ha una vera diarrea. Potrebbe alternare il farmaco che prende con altri ad azione antispastica ul colon, come quelli a base di pinaverio o di otilonio. Ne può parlare anche con il farmacista.
[#4]
dopo
Utente
Ma il pinaverio contiene bromuro?
E l'otilonio bezadiozepine?
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non si preoccupi, sono semplicemente dei blandi antispastici sulla muscolatura liscia del colon.
[#6]
dopo
Utente
Dottore è possibile che Il Dissenten mi faccia dimagrire? In bagno sto andando benissimo Però mi sento un po' debole e ho perso qualche chilo punto Siccome sono già magrissimo ogni kg per me è importante. Veramente io pensavo che andando molto asciutto in bagno il corpo avrebbe assorbito più liquidi e quindi avrei messo su qualche chilo. Oppure dissenten non c'entra nulla in tutto questo?
Grazie
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, il farmaco non c' entra.
[#8]
dopo
Utente
ok ho comprato spasmomen, lei mi diceva di alternarlo a dissenten, in che modo?
un giorno uno e un giorno un altro o finita una scatola di uno inizio con l'altra e cosi via?
o posso prenderli insieme?
[#9]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non insieme, eventualmente a giorni alternati.
[#10]
dopo
Utente
spasmomen parla di tre compresse al giorno, che faccio prendo un giorno tre spasmomenn e un giorno una di dissenten?
[#11]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, così va bene.