Diarrea gonfiore intestinale

Buongiorno
Vorrei descrivere il mio problema è da tempo che ho problemi intestinali con con gonfiore e tanta aria che si accentua dopo i pasti e spesso devo correre in bagno con scariche di diarrea.
Nel 2019 ho eseguito colonscopia risultata negativa, gastroscopia anche questa negativa esame delle feci negative intolleranze alimentari intolleranza alta al lattosio e you.
A distanza di un anno ho gli stessi problemi il mio medico mi ha dato normix per sette giorni e I sintomi sono migliorati.
Adesso a distanza di dieci giorni sono tornate le scariche e il gonfiore.
Il mio medico mi dice che è un colon irritabile e di assumere diosmectal.

Devo ripetere la colonscopia cosa posso fare.
Vorrei un parere da Voi grazie.
Tutti gli esami che ho eseguito anche come prevenzione visto che ho 51 anni.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La diagnosi di sindrome
dell' intestino irritabile è condivisibile.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!!
Non occorre ripetere la colonscopia
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza di un anno non cambia nulla.
[#4]
dopo
Utente
Di nuovo grazie!!
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno
Come ho descritto precedente il mio problema che non riesco a risolvere. Ho preso normix 200 4cp al giorno per dieci giorni adesso sono 7 giorni che ho terminato la terapia sto come prima diarrea e aria. Il dott. mi ha ripetuto che il colon irritabile e che ci vuole tempo mi ha dato diosmectal 3 bustine al giorno. Premetto che non sono ansioso ma è possibile che appena ho finito il normix mi sono tornato come prima?
Cosa posso fare perché questa situazione mi sta pesando e condizionando molto.
L'unica cosa che prendo da tempo è il lucen 40 una cp al giorno non so se potrebbe essere questa?
Posso bloccare la diarrea con dissenten?
Grazie
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non facciamo prescrizioni.
Da valutare la partecipazione, alla sua sintomatologia, di intolleranze alimentari oltre alla sindrome dell' intestino irritabile.
[#7]
dopo
Utente
Sono intollerante al lattosio ee sto molto attento, ma quello non riesco a capire che da quando ho smesso il normix è tornato tutto come prima. Ho sentito il mio dottore mi ha detto di riprendere il normix. Secondo lei va bene.
Grazie
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distamza non commentiamo le prescrizioni di altri colleghi, quello che le posso dire che il prodotto è un antibiotico intestinale!
Che va prescritto per motivi ben precisi e dopo una precisa diagnosi e non nella sindrome dell' intestino irritabile.
A distanza non ho elementi per poter confermare o contraddire la prescrizione.