Ragade, cura o intervento

Salve,

durante una visita specialistica mi è stata riscontrata una ragade anale cronicizzata. Dopo una cura con ANTROLIN, la visita di controllo ha trovato un miglioramento ma non la guarigione, quindi il chirurgo ha consigliato l'intervento. Mi consigliate di tentare ancora una cura non chirurgica e se sì quale? In caso contrario, quale intervento consigliate (anche considerando il rischio di incontinenza cronica successiva)?

Grazie, saluti
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
se il chirurgo ha consiglioato l'intervento è perchè probabilmente è necessario.
Via internet e senza possibilità di una visita noi non possiamo che essere d'accordo, considerando il rischio di incontinenza successiva una evenienza davvero difficile.
Per quanto riguarda il tipo di intervento questo dipende dalle sue condizioni locali in base alle quali il chirurgo sceglierà quello più idoneo.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Concordo col Dr Nardacchione, ma vorrei sapere se oltre all'Antrolin sono stati usati anche i dilatatori per lo spasmo sfinterico, e se no perchè.
Saluti,

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it