Emorroidi esterne sanguinanti con secrezione mucosa

Salve, da qualche giorno in concomitanza con una manifestazione influenzale (con conseguente tosse, starnuti,ecc.)mi è comparsa nella parete esterna sinistra dello sfintere una specie di vena molto dolente al tatto, lievemente sanguinante e con secrezione di piccole quantità di muco visibili nella carta igienica, che mi limita in gran parte dei movimenti fisici della giornata quali, anche, il semplice sedersi, e in presenza del sopracitato stato influenzale di soffiarmi addirittura il naso (per il conseguente dolore dovuto alla contrazione muscolare).
In base a questi elementi riesce a valutare se devo intrapendere (per il momento) una terapia con farmaci di "auto-medicazione", in vista di un possibile beneficio, ovvero di consultare sic et simpliciter il mio medico?
P.s.
Preciso che ho appena 21 anni e non consumo nè alcolici, nè fumo ma, che di contro svolgo una vita in parte sedentaria (dovuta allo studio).
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sua descrizione, per quanto accurata, non permette di formulare una diagnosi a distanza pur orientando verso la patolgia emorroidaria, credo che una visita del suo medico ed eventualmente specialistica sia indicata.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it