Tempi di guarigione in seguito a fistulectomia?

Buongiorno, circa 2 mesi fa ho subito una fistulectomia per fistola anale superficiale (non coinvolgimento dello sfintere).
Oggi, a distanza di due mesi, devo constatare che le ferita non è ancora del tutto rimarginata: ho ancora un lembo di "carne aperta" della lunghezza di circa 1.5 cm, difficile capire la profondità ma così a occhio direi 2/3 mm.
Inoltre da 2 o 3 giorni ho ricominciato ad accusare qualche fastidio nella zona interessata: ho come l'impressione che la dolenza al tatto sia leggermente aumentata, cosa che francamente mi preoccupa (non è la prima operazione di questo tipo che subisco).
La mia domanda è: tutto ciò può essere considerato normale?
Mi riferisco in particolare alla ferita non ancora rimarginatasi dopo 2 mesi.

Grazie dell'aiuto.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Va visitato per comprendere quale è la causa di questo ritardo di cicatrizzazione.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com