Pus ano?!?

Buonasera dottori, volevo sapere perchè sembra che ho del pus dall'ano, mi spiego, soffro (credo me lo disse una volta il mio dottore di base) di emorroidi, da parecchio ormai, anni.
Oltre al fatto che ho l'ano gonfio, con queste specie di rigonfiamenti violacei, facendo delle foto per vedere meglio sembra che ci sia una sostanza chiara, simile al pus. (non sulla mutandina ma proprio dentro o diciamo poco fuori l'ano)
Di questa cosa me ne accorsi anche mesi fa... Cosa potrebbe essere?
Io non ho dolori, solo per evaquazione, ma credo che sia per l'emorroidi... Mi sto preoccupando perchè è strano che esca del pus... Ho letto che potrebbe essere ascesso ma mi chiedevo dato che è una cosa che mi sono accorto da tanto tempo, e non ho dolori, possibile sia quello??
?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una fistola ad esempio. ma è fondamentale si faccia visitare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei è grave? c'è urgenza di vista? Dato il periodo , secondo lei meglio andare al pronto soccorso? o posso attendere un po?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo sia grave