Emorroidi

Buongiorno. Sono una ragazza di 25 anni.Il mio problema è che molto saltuariamente mi succede una cosa strana. dopo che non vado di corpo per più giorni(magari durante le feste in cui non seguo un'alimentazione corretta, o in peridodi di particolare stanchezza)la prima volta che vado di corpo, prima di tutto non vado solo una volta, ma più volte nel giro di poche ore e poi mi ritrovo con delle palline(penso siano emorroidi), per la precisione quattro all'"uscita" dell'ano. A volte sono dolorose a volte meno, a volte sono più gonfie altre meno(penso in base al tipo di defecazione). L'ultima cosa che succede è che rientrando da sole, queste palline rilasciano non so se un pus o acqua, comunque rilasciano un liquido.
Io di solito non soffro di stitichezza e quando mi è successo quello che vi ho detto non ci sono mai stati episodi di sanguinamenti.
Vorrei sapere di cosa si tratta.
Vi ringrazio.
In attesa di una Vostra risposta Vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E difficile interpretare il sintomo a distanza, probabilmente una forma di stipsi e copresente con una patologia benigna anorettale, credo che una visita proctologica permettera di risolvere il dubbio.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
scusi l'ignoranza ma la stipsi non è la stitichezza?io non sono stitica, mi succede non sempre e in periodi di stress(facendo l'università ed essendo sotto tesi è un periodo un pò stressante.
e patologia benigna anoreattale:cos'è?
scusi ma sono ignorante in campo medico!!!
la ringrazio molto!!!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Stipsi e stitichezza indicano la stessa cosa in effetti. Il fatto che 'non vada di corpo per piu' giorni' puo' indicare una forma di stipsi.
Le patolgie benigne anorettali sono ad esempio le emorroidi o le fistole.
Proprio per risolvere questi dubbi credi che una visita sia indicata.