Tenesmo prolungato con spasmi e dolori continui

Buongiorno sono un ragazzo di 24 anni,
Dopo essere stato sottoposto a visita proctologica che ha emerso la presenza di emorroidi di 2 e 3 grado, prolasso della mucosa ed ipertrofia papillare con edema tromboflebitico (ma assenza di ragade) , ho subito un intervento con metodo H. A. L. / T. H. D.
e radio bisturi per la rimozione dei suddetti problemi.
Il dottore mi ha detto che non ha potuto rimuovere interamente il prolasso mucoso ma circa il 90%.

Dopo aver passato una settimana infernale ed insonne fra spasmi intensi e dolori continui, placati in parte soltanto con ketorolac per via endovenosa, il problema non sembra ridursi; ho tenesmo frequente, e seppure beva molta acqua, abbia ridotto e controllato l'alimentazione con cibi lassativi ed integratori di flora batterica, e la materia fecale sia morbida/liquida la defecazione continua a procurarmi intensi dolori nel mentre e dopo.
Proprio come prima dell'intervento sento dei corpi estranei che escono spontaneamente anche senza andare in bagno, inizialmente pensavo fosse il gonfiore dovuto all'operazione ma tutto'ora sussiste/ono.
È nella norma per quanto riguarda le tempestiche oppure dovrei farmi controllare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
La contrazione spasmodica spesso associata a dolore dello sfintere anale, accompagnata o meno da un continuo stimolo a evacuare , rappresenta un sintomo frequente nel posto operatorio di interventi sull'ano-retto.
Per chiarire questo altro aspetto: "come prima dell'intervento sento dei corpi estranei che escono spontaneamente anche senza andare in bagno", ritengo utile un controllo
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com