Stitichezza e bruciore

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni.
Vi scrivo per chiedervi un consulto nella speranza che possiate tranquillizzarmi.
Iniziando dicendo che soffro di stitichezza, in realtà non mi hai causato grandi problemi, difatti non ci ho mai fatto più di tanto caso.
Da qualche giorno però, dopo un evento particolarmente doloroso di defecazione (come se avessi delle spine nelle feci che erano particolarmente dure), ho notato delle leggere macchiette di sangue CHIARO sulla carta igienica, ma non nelle feci che risultavano essere abbastanza normali.
Ho avuto spesso emorroidi infiammate, ma che non mi hanno mai provocato fuori uscita di sangue.
Essendo che sono una tipa abbastanza ansiosa, ho anche timore di andare al bagno per paura di trovare del sangue, o meglio
che cosa trattarsi di qualcosa di più serio.
Cosa può essere?
Grazie...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Nulla di grave potrebbe essere una ragade.
Va visitata per una conferma e per la terapia del caso.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com