Anite e alimentazione

Buongiorno, in seguito ad una visita dal proctologo mi è stato diagnosticato un ipertono dello sfintere e dei muscoli pubo rettali e una lieve anite che stenta ad andare via (già diagnosticata alla visita precedente un anno indietro).
Per l'anite mi sono state prescritte delle supposte, ma non ho pensato a chiedere al dottore se devo seguire un regime alimentare particolare.
Mangio in maniera abbastanza sana, non prendo quasi mai caffè, non mangio piccante perchè non mi piace, e la sera mi concedo sempre un dolcino (un pezzo di pane con la nutella, un paio di cioccolatini o altro del genere).
Devo eliminare dalla dieta qualcosa, tipo aglio, cipolle, cioccolata per l'appunto?
(nonostante io comunque non ne abusi).
Aspetto vostre gentili delucidazioni.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non necessariamente, l' efficacia della cura dipende dalla causa dell' anite che puo' essere di varia natura. Ne parli con chi la segue. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it