Transito intestinale lento

Premetto che Evacuo ogni giorno e anche due o tre volte al giorno Quindi il mio non è un problema di intestino pigro.
Però ho notato che il cibo che mangio impiega circa 3 giorni per essere evacuato Ho fatto una prova che mangiando olive nere e mi sono accorto che le feci diventano NERE dopo tre giorni
Questo mi causa due o tre volte al mese mal di testa atroce accompagnato da nausea in quel giorno non posso ingerire cibo in quanto il mio stomaco lo Rifiuta
Faccio un alimentazione ricca di fibre frutta e verdura e bevo molta acqua
Anni fa sono andato dal gastroenterologi ma mi hanno diagnosticato una digestione lenta dandomi motilium per aumentare la motilità dello stomaco ma non è servito a nulla in quanto la lentezza del transito intestinale l'ho scoperta solo da pochi mesi
Volevo sapere cosa devo fare e a quale specialista rivolgermi per risolvere questo fastidioso problema
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Lo specialista di riferimento è il gastroenterologo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Prima di andare dallo specialista oltre a Un'alimentazione ricca di fibre frutta verdura e bere molto Cosa posso fare per cercare di eliminare questo problema
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Solo dopo una attenta valutazione, anche con esami strumentali, le potranno essere prescritti farmaci in aggiunta alla sua corretta alimentazione.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com