Emorroidi: quanto durano e rimedi?

Buongiorno a tutti.

Da circa 4/5 giorni soffro di emorroidi esterne.
È presente questa infiammazione che mi causa un po' di fastidio/dolore e bruciore.

Da appena comparse ho subito applicato una pomata Euflux anche 3/4 volte al giorno e prendo 2 volte al giorno (con i pasti) una pastiglia di Daflon.
Ammetto di aver notato con il passare dei giorni uno sgonfiamento delle emorroidi, ma il fastidio da seduto o anche in piedi persiste.

In genere quanto dura questa situazione?
Dopo quanto tempo passa?
Continuo ad applicare pomata e pastiglia o vi sono anche altri rimedi?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile utente.
Quello che lei descrive potrebbe non essere un problema emorroidario, emorroidi esterne non si presentano
all' improvviso, molte volte è un edema o ematoma perianale quello che viene confuso con un problema di emorroidi esterne.
Senza una visita, per una conferma di che "cosa" stiamo parlando, è impossibile dispensarle ulteriori consigli terapeutici e fare previsioni su una completa regressione della sintomatologia.
Utile una visita proctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua gentile risposta.
Nel messaggio iniziale non ho specificato che questo problema mi si è verificato nel corso di una giornata in cui sono andato un paio di volte in bagno ad evacuare, anche con un certo sforzo, ed in palestra ad allenarmi.
Probabilmente l'alimentazione avuta durante queste feste natalizie è causa del mio attuale problema. Può essere così?
Procederò comunque con una visita come da suo consiglio.
Grazie, cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Certo! Un defecazione difficoltosa, sforzi, ed alimentazione scorretta possono "infiammare" le emorroidi come possono essere responsabili della formazione di edemi/ematomi perianali.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com