Emorroide esterna

Buongiorno, da circa 10 giorni ho una emorroide esterna. Sarà grande circa 1 cm e sembra di colore bluastro. Comunque scura.

Di solito nell’Arco di qualche giorno passava.
Ora al tatto la sento ancora.
Per ora faccio lavaggi e metto due volte al giorno proctolyn.

Non faccio fatica ad andare in bagno e non perdo sangue.

Fastidio e dolore presenti ma sopportabili. Qualche volta si accentua.

Ho chiamato il mio medico di base e mi ha detto di prendere Prisma per 20 giorni e vedere come va.

Io non ho mai fatto una visita proctologica.
Ha senso che mi venga dato un antitrombotico senza visita?
Conviene che lo prenda?
La visita conviene farla bello stato acuto o post guarigione?

Posso fare altro oltre che bere ed avere una alimentazione regolare??
?

Grazie mille.
Non so più che fare: (

Ps: ho anche una foto se qualcuno la volesse via mail o altro. Grazie!! !
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Deve sottoporsi ad una visita proctologica prima di ogni terapia, considerando che non è stata visitata dal curante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La dottoressa mi ha detto che prima deve passare la fase acuta e si deve sgonfiare, poi potrò fare una visita.

Boh, a me mai nessuno mi ha guardato cos’ho.

Inoltre il proctolyn l’ho dovuto sospendere poiché dopo dieci giorni mi ha fatto irritazione sulla pelle.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No può fare la visita già da subito se non ha miglioramenti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Ho fissato una visita privata per domani.

Ma con questa terapia in quanto tempo si ha regressione ?
C’è possibilità di guarigione ?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Senza una diagnosi precisa non ci può essere una prognosi precisa.
Certo se la terapia è corretta guarirà sicuramente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/