Una prostata leggermente ingrossata può causare problemi al retto?

buongiorno, dall'ultima ecografia addominale hanno riscontrato una prostata di 26 ml.
data la vostra esperienza volevo sapere se una prostata di tale dimensione può causare importanti disturbi alla defecazione.
Io infatti ho serie difficoltà in tale funzione.
grazie a tutti coloro che risponderanno
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
No!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com