Puó un massaggio prostatico durante infezione alla prostata aver provocato danni al retto?

Salve, sono un ragazzo di 27 anni e da circa 1 anno dopo un massaggio prostatico effettuato dopo soli 10 gg di antibiotico anziché 21 ho dolori all’ano, sensazione di gonfiore.
l’ecografia mostra prostata infiammmata anche se l’ultimo urologo sostiene che non è possibile essere certi dell’infiammazione e secondo lui può essere una neuropatia.
Il topster mi allevia di poco i sintomi.
Successivamente 21gg di zitromax e ciproxin mi fecero passare il dolore alla gamba sopraggiunto dopo il massaggio insieme a un dolore al fianco che ancora compare quando eiaculo troppo.
I reni da eco risultano ok.
Uno specialista dell’intestino mi ha fatto fare esame di sangue nelle feci con esito negativo e calcprotectina che è a 200 anziché 100.
Rileva un infiammazione severa dell’intestino.
Può il massaggio prostatico aver creato danni ai nervi pudendi e muscoli della prostata?
Provo giovamento stando steso sul divano con le gambe sui braccioli, da alzato sento come se schiacciassi la prostata e mi sento gonfio, meglio da seduto o steso anche se quando prendo i fossi in auto mi infiammano di più.
Non riesco a stare alzato che il dolore aumenta.
Ho letto di un protocollo Stanford, riabilitazione pavimento pelvico.
Qualcuno mi consiglia come uscire da questo incubo?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"Può il massaggio prostatico aver creato danni ai nervi pudendi e muscoli della prostata?"

NO!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver dedicato tempo per rispondermi! Ma com’è possibile che prima del massaggio avevo un po’ di fastidio all’asta del pene e da dopo il massaggio ho dolori all’ano che non sono più andati via da 1 anno? Ho capito che non ha creato danni , ma da appena completato il massaggio ho avuto un dolore che non è mai più andato via. Sento proprio quel dolore che provai subendo quell’atto.Ho letto che quando c’è infezione non andrebbe praticato il massaggio. Ha solo aumentato l’infiammazione o può esserci altro? Grazie in anticipo per dedicare tempo alla mia domanda
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non è possibile escludere problemi prostatici responsabili della sintomatologia che riferisce, anche, in sede anale
È l' urologo lo specialista di riferimento.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Se possibile un’ultima domanda. La diagnosi dall’urologo è un’infiammazione della prostata, una zona edemigena l’ha chiamata. Possibile che in 1 anno non sia riuscita a sfiammare mai? Cosa devo aspettarmi? Avrò dolori costanti e continui per tutta la vita ? Perché per ora è 1 anno che ho sempre avuto dolori ininterrottamente. Quanto dovrò aspettare , 2-3-5 anni? O devo rassegnarmi ad avere dolori per sempre ?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Le ripeto il suo è un problema di pertinenza urologica, queste sono domande da porre
all' urologo!
Chieda al collega che
l' ha visitata o esponga il suo problema nella sezione di Urologia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com