Stipsi o altro

Buongiorno dottore.
Una domanda, mia madre 71 anni a periodi soffre di stitichezza.
In questo periodo è stata sottoposta a stress e preoccupazioni ed impiantato un pacemaker.
Da allora il morale è andato giù.
Da oltre un mese ha la stitichezza nel senso che va in bagno a giorni alterni, ma non ha dolori o sensazioni di svuotamento completo.
Circa 3 mesi fa ha fatto 2 volte esame sangue occulto nelle feci con esito negativo.
Non beve molto e mangia poche fibre, si muove poco per una vita sedentaria, mangia regolarmente e se la sera mangia le prugne la mattina seguente va in bagno regolarmente.
Potrebbe trattarsi di qualcosa di più serio?
Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Non credo!
Andare in bagno a giorni alterni non è patologico!
Probabilmente è frutto di modifiche, quantitative e qualitative, dell' alimentazione.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com