Feci con sangue

Salve, mi è capitato che una mattina di 3 mesi fa avvertì un forte mal di pancia all'improvviso e mi costrinse ad andare in bagno ed evacuai abbastanza quantità di feci non completamente formate e dopo il mal di pancia scomparì.
Il pomeriggio sentì di nuovo il bisogno di andare in bagno solo che non scendeva nulla anche se io spingevo, ad un certo punto dopo aver spinto abbastanza, non esageratamente, uscì una piccola quantità di feci, come una macchia, e in mezzo c'era del sangue di colore scuro (feci e sangue erano divisi) e anche quello che suppongo fosse muco.
Vorrei avere un vostro parere e se c'è bisogno che io mi preoccupi (non ho mai sofferto di patologie gravi).
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Che dirle?
Avrebbe già da tempo dovuto chiarire che cosa TRE mesi fa aveva sanguinato.
Una visita colonproctologica potrà esserle utile a capire; a distanza potrei farle solo un elenco di patologie che a poco le servirebbe.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com