Peso all’ano

Salve, da quando ho scoperto di essere incinta, precisamente dopo 15 giorni dal test positivo, ho iniziato ad avvertire un peso/dolore all’ano che non va più via.
Ora sono a 18 settimane.

Sono un soggetto molto ansioso ed ipocondriaco infatti soffro di depressione e assumono psicofarmaci e sono molto preoccupata perché ho paura di avere qualcosa di grave, secondo lo psichiatra e’ un problema di somatizzazione.

Cosa potrebbe essere??

Da premettere che a breve andrò da un proctologo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Con la visita proctologica si capirà chi ha ragione lei o il suo psichiatra.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei cosa potrebbe essere?E’ possibile che somatizzo in quel punto?
Non ci capisco più nulla.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Va visitata!
A distanza non è opportuno "avventurarsi" in ipotesi
che potrebbero essere senza alcun fondamento.
Prego.