Soiling e perdite urinarie

Salve. Ho 20 anni e, da qualche mese, soffro di soiling sporadico. Il primo episodio mi ha spaventata molto, poiché ho trovato sugli slip tracce di vero e proprio materiale fecale. Col passare dei giorni, ho notato delle macchie di muco fecale che, col tempo, hanno iniziato a presentarsi in maniera più sporadica. Purtroppo, persistono prurito anale e sensazione di “ano umido”. Ho prenotato una visita proctologica, ma i tempi di attesa sono ancora lunghi. Nel frattempo, si è presentato un altro sintomo che mi allarma non poco: da qualche settimana sembro soffrire di incontinenza urinaria. Una mattina mi sono svegliata con gli slip bagnati (c’era una chiazza abbastanza grande proprio al centro) e l’odore era quello tipico dell’urina. Anche la consistenza era liquida, ben diversa da quella delle normali perdite. Da allora ho notato la presenza di aloni di liquido attorno alle perdite e sento una sensazione perenne di bagnato, quasi come se avessi delle perdite continue goccia a goccia. Ho parlato delle perdite alla mia ginecologa, ma lei sostiene non si tratti di urina, e che questo sia comunque un problema secondario, poiché mi è appena stata individuata una cisti all’ovaio sinistro da trattare immediatamente con la pillola (e che impedisce il mio ciclo mestruale, che è in ritardo di quasi un mese).
Sono molto preoccupata e vorrei sapere se potrebbe esserci una correlazione tra queste due problematiche.
Poiché soffro anche di debolezza fisica, problemi di concentrazione e depressione, ho paura che i miei sintomi coincidano con quelli della sclerosi multipla, anche considerata la mia giovane età.
Sarei ansiosa di ricevere un parere in merito.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Improbabile.
Una visita colonproctologica/pelviperineologica servirà a dirimere i dubbi.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com