Papille ipertrofiche post intervento

Gentili Dottori, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a capire perché credo che il mio problema purtroppo sia sminuito.
Ho subito nel 2018 due interventi con tecnica Milligan Morgan con quel bisturi che viene utilizzato per recidere le emorroidi (nel mio caso di II grado, trombizzate non sanguinanti, ne ho tolte prima due poi l'ultima), però purtroppo avverto ancora bruciore.
Quando metto la pomata avverto bruciore in tanti piccoli punti separati, come fossero piccolissime escrescenze di mucosa.
Non sembrano essere ferite, cosa può essersi prodotto?
Stuzzicandoli al passaggio delle feci, o passandoci la pomata, il bruciore aumenta.
Il proctologo si è limitato a dirmi che sono normali e che bruciano in condizioni di irritazione circostante, ma io oltre a seguire una dieta ferrea altro non posso fare.
Oltretutto in passato sì che c'era infiammazione la sentivo anche generalizzata, ora invece sento bruciore in punti specifici, distinguo bene dove si trovano.
Vi chiedo, se queste escrescenze bruciano, non si può fare qualcosa a livello chirurgico?
E' difficile individuarle in fase di intervento essendo molto piccole?
Spero possiate aiutarmi sto soffrendo davvero tanto.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente è impossibile dirle con certezza di cosa si tratta, probabilmente è possibile asportarle chirurgicamente se sono la reale causa del disturbo, ma una visita reale è necessaria, se le sembra di non aver avuto la giusta considerazione si faccia visitare da un altro specialista.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie. E nel caso fossero tanti, piccoli e distribuiti? Riuscirebbero abbastanza agevolmente a vederli tutti? Perché le assicuro che solo uno di questi produce molto bruciore, ci vorrebbe qualcuno che dedica particolare attenzione al problema..
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se è solo uno a darle fastidio potrebbero decidere di trattare solo quello.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Proprio questo le sto dicendo, io ho sentito bruciore il almeno 4 punti da destra a sinistra e non so se ce ne saranno anche di più.. Il bruciore poi è persistito, come quando si va in bagno che poi mi resta dopo il passaggio delle feci. Io finora ho fatto tante terapie (actirag, dilatatori..) per la ragade, ma a questo punto penso che il bruciore della ragade rispetto a questo sia trascurabile. Per caso conoscete qualche chirurgo nella mia zona che ha tempo e scrupolosità per affrontare questo tipo di problema? Abito tra Marche e Abruzzo.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non posso darle dei nominativi, ma l’ospedale di Teramo ha delle ottime professionalità in proctologica.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Sono stato visitato ad Ancona mi faranno l'intervento per togliermi due papille (più eventuale qualcosa di piccolo) e con il palloncino la ragade. Grazie ancora.
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri
[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Scusi di nuovo Dottore, sto leggendo in rete che l'intervento col palloncino è poco praticato. E' possibile che porti a lesioni sfinteriche o che addirittura procuri incontinenza? Sto leggendo questo ma non riesco a capire come sia possibile dato che si tratta di un palloncino e non credo si vada a incidere nulla no? Può aiutarmi a capire bene di cosa si tratta?
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Cortesemente non si faccia prendere dall’ansia ed abbia fiducia in ciò che le viene proposto dal proctologo che ha scelto.
Mi scusi ma non occorre aggiungere altro al suo iniziale consulto.
Saluti