Buonasera esplosione di un rigonfiamento vicino all'ano formazione di 2 buchi neri fistole aiuto

Buonasera ho necessità di consulto per cura fistole seguito rigonfiemanto che esplodendo e la fuoriuscita di tantissimo pus mi ha lasciato 2 buchi uno piccolo ma uno grosso e non so come curare se devo farlo drenare d a dolo i farlo chiudere...
Continua a fuoriuscire pus anche stando a riposo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente dovrà sottoporsi ad una visita proctologica, ma credo per accelerare i tempi, inizialmente si rivolga pure al ps di riferimento per impostare la giusta terapia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta
Mi sono recata da un medico dermatologo che mi ha diagnosticato una Cisti pilonidale.. Seguirà intervento in day ospital...
Si sa da cosa dipendono queste cisti?
Mi ha parlato di una coda coccige dalla nascita..
La visita è stata molto breve... A questo punto posso chiedervi in cosa consiste un intervento del genere...
Ho due fistole da cui continua a spurgare...
C'è il rischio di recidive....
Ringrazio anticipatamente
Valeria
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
L’intervento consiste nell’exeresi della cisti, dipende solidamente da peli che si accumulano nella cisti e determinano un’infezione. Il rischio della recidiva esiste, ma se l’intervento è correttamente eseguito senza lasciare residui, è molto basso.
Saluti