Pallina vicino ano

Salve dottori, stamattina pulendomi dopo aver defecato, mi sono accorto che mi bruciava vicino l’ano quando passavo la carta igienica.

La mia ragazza osservando la parte ha notato una pallina sotto pelle vicino l’ano ma non sopra ad esso (tra lo scroto e l’ano ma più vicino all’ano)
Cosa potrebbe essere?

Premetto che ieri non mi sono lavato dopo aver defecato e poi passo molto con la carta igienica a tal punto che spesso si irrita la pelle macchiando la carta con un po’ di sangue.

Non mi fa male se la tocco ma brucia se ci passo la carta.

P.
S. Ho fatto una colonscopia circa un anno e mezzo fa’ e mi sono stati asportati 2 polipi benigni
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dalla descrizione sembrerebbe il tramite esterno di una fistola.
Nessun rapporto con polipi benigni precedentemente asportati.
Va visitato per una conferma.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile e celere risposta.
Mi permetto di farle un altra domanda:Sembra che ci sia anche un puntino bianco su un lato del rigonfiamento,potrebbe essere un brufolo?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non posso escluderlo!
Come non posso escludere che quel puntino bianco sia l' apice un processo infiammatorio legato ad una fistola.
Va visitato.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la disponibilità.
Buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo di nuovo ma stamattina,fotografando la parte,mi sono accorto che si è credo completamente sgonfiata ed ho anche notato che c’erano tracce di pus intorno ad essa.
Lei ritiene che mi debba comunque far visitare?
Se fosse una fistola è possibile che si sia già sgonfiata e dunque guarita?
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si è "sgonfiata" perché è uscito il pus, così si manifesta una fistola.
Nessuna guarigione.
Urge una visita.
[#7]
dopo
Utente
Grazie sempre per la risposta.
Adesso prenoterò una visita da uno specialista.
Una ultimissima domanda:non potrebbe essere un’ascesso senza collegamenti tubolari?
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Un foruncolo? ma siamo sempre nel campo delle ipotesi.
[#9]
dopo
Utente
Grazie ancora per la disponibilità.
Buona serata
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Sono di nuovo qui per dirle che la sua diagnosi a distanza era esatta ed infatti mi sono operato mercoledì con la tecnica di messa a piatto perché era una fistola semplice.
Vorrei disturbarla di nuovo con un altra domanda.
È normale che quando vado in bagno ci sia un po’ di sangue sulle feci?
Le ricordo che ho fatto una colonscopia meno di un anno e mezzo fa’ ed il chirurgo mi ha detto che ho un po’ l’emorroidi infiammate
[#11]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se non è la ferita a sanguinare probabilmente sono le emorroidi.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#12]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per le sue gentili risposte.
Le auguro una buona giornata