Dolore ano

Salve, ho 27 anni e soffro di reflusso e ernia iatale, vi espongo il mio problema, due giorni fa mi scappava di edefecare ma visto che non ero a casa ho provato un po a trattenerla, finche son scappato a casa per farla ma nel tragitto mi venivano dolori lancinanti all ano, ho fatto il mio bisogno e per qualche ora sono stato bene, poi da qualche ora ho avvertito sempre dolori lancinanti all ano, ho chiamato il medico per paura delle emorroidi e mi ha dato una crema di nome Antrolin crema, diciamo che in questi due giorni sucessivi il dolore è molto migliorato, ho dolore quando urino mi fa male l ano, pero da ieri pomeriggio ho dei crampi nel basso ventre, sento l addome gonfio con dei dolori leggeri all addome e sento dei gorgoglii provenire dalla pancia, in questi due giorni ho provato ad edefecare, il primo giorno ho espulso poche feci, ieri sera qualche pallina, e oggi ho fatto delle feci chiare tra il giallo e il bianco, con pezzettini di cibo mischiate, secondo voi cosa puo essere?

(non ho mai espulso sangue)
Ps: da due giorni ho cambiato ipp per il reflusso, ho cambiato da pantroprac a lucen, non so se sia correlato, e volevo domandare se posso prendere lactoflorene per migliorare?
e il dolore all ano cosa puo essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Forse una ragade.
Va visitato.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie,il mio medico mi ha visitato ancora giorni fa e mi ha dato una pomata Antrolin crema da usare due volte al giorno,dopo due giorni è migliorato pero ogni tanto mi fa male,ci vuole tempo perche la crema funzioni o bisogna fare una visita specialistica?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dalla valutazione che ha fatto il suo medico e dalla diagnosi che ha posto

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Mi ha guardato l ano e mi ha detto che è un po arrossato ma non vede nulla di grave,mi ha visitato la pancia premendo vedendo se mi faceva male e ció non è successo tranne un piccolo fastidio nella zona del basso ventre e ha ipotizzato una colite,mi ha dato questa crema antrolin da usare per 10 giorni,e poi mi ha dato dei fermenti lattici per la colite,mi ha detto di provare cosi,infatti è molto migliorato la situazione,il primo giorno avevo queste fitte all ano 5/6 volte al giorno,ora 1 o al massimo 2,volevo solo capire se usando questa crema ci vuole molti giorni per far regredire i sintomi oppure era qualcosa di piu serio?dovrei aspettare la fine della cura con la pomata o è meglio fare una visita prima?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei una visita proctologica

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it