Feci chiare e gonfiore addome

Buonasera,
Sono una ragazza di 26 anni.

Da un 1 anno circa ho iniziato ad avere disturbi intestinali caratterizzati da gonfiore, andare al bagno più volte (anche 8 al giorno) e feci di colore chiaro.
Ho effettuato analisi del sangue complete (in quanto donatrice) tutto nella norma, ecoaddome completo tutto nella norma e esami delle feci, risultato negativo.
Sono tranquilla perché è tutto ok, ma è comunque frustrante non sapere da cosa possa dipendere.
Non mangio abbondante ne troppo glutine, non bevo bevande che potrebbero gonfiare.
Purtroppo a causa della mia età mi viene detto "cosa vuoi che sia sei giovane" ed è vero, proprio per questo vorrei eliminare o perlomeno placare questo disturbo che compromette le mie giornate a lavoro e la mia vita privata.

Grazie per la risposta,
Cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Dalla sintomatologia, per la negatività degli esami eseguiti e per le parole confortanti che le sono state dette, probabilmente lei è affetta da una Sindrome dell'intestino irritabile.
Lo specialista di riferimento è il gastroenterologo.
Una visita è indispensabile per confermare il sospetto e per indicarle un percorso terapeutico.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, contatterò un gastroenterologo.