Intervento fistola anale

Buongiorno mi dovrei operare alla fistola anale ma non so quando vengo chiamato volevo sapere dopo l'intervento e doloroso?
Perché il chirurgo a detto che mi opera è dopo mette tipo un filo che ogni tot giorni si deve tirare se ho capito bene.
Dopo volevo chiedere io lavoro in ospedale come barelliere volevo sapere dopo l'intervento quando posso tornare a lavoro??
?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Tutto, dolore e ripresa dell' attività lavorativa, dipende dalle dimensioni della fistola e dalla ferita che risulterà dopo rimozione del tragitto cutaneo, l' apposizione del filo(setone) servirà a completare la distruzione del tragitto fistoloso che attraversa lo sfintere.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ciao dottore praticamente la fistola è piccola e uscita da poco. Perché ho sentito dalle persone che è molto doloroso dopo l'intervento e i tempi di guarigione sono lunghi invece alcuni mi hanno detto dopo 1 sett sono tornati a lavoro
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Certo! Tutto dipende da quello che le ho scritto.
Se è piccola ci sarà poco dolore ed una rapida ripresa.
[#4]
dopo
Utente
A ok e quindi volendo potrei torna a lavoro dopo una settimana? Perché lavoro come barelliere e logistica in ospedale
[#5]
dopo
Utente
Scusa dottore ti volevo chiede ma lintervento della fistola se è piccola come mi ha detto quando dura? E l'anestesia è locale solo su quel punto?
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Pochi minuti, ma di solito viene eseguita una anestesia spinale.
[#7]
dopo
Utente
A ok grazie mille dottore perché il chirurgo mi ha detto nel caso la faceva solo sul punto della vistola perciò ho chiesto.
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Probabilmente intende posizionare solo il setone!
In questo caso potrà riprendere da subito il suo lavoro.
Chiarisca con chi deve eseguire l' intervento.
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore quindi tempo due tre giorni posso torna a lavoro subito
[#10]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Anche il giorno dopo se venisse posizionato solo il setone.
[#11]
dopo
Utente
A wow non sapevo Grazie mille gentisilissimo