Fistola perianale

Salve, in seguito ad una visita proctologica molto dolorosa mi è stata prescritta una RMN il cui referto è questo: fistola perianale con sbocco cutaneo situato ad ore VI (in parasagittale sinistra) a livello della regione interglutea sul versante di sinistra.

La fistola si dirige cranialmente in direzione ore V, con evidente millimetrica raccolta in sede intersfinterica, contenente bolla gassosa nel contesto (ore V - VI).

Chiedo se si prevede un intervento chirurgico molto invasivo e le possibilità di recidive.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La terapia della fistola perianale è chirurgica.
Al tavolo operatorio si studierà il tragitto fistoloso che, apparentemente, non sembra particolarmente complesso.
In quella occasione si valuterà il tipo di intervento.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com