Fistola perianale operata tre volte

Buongiorno a tutti.
In 10 anni sono stato operato tre volte ad una fistola perianale.
L'ultima operazione l'ho fatta ad aprile di questo anno (prima di operarmi feci la rmn, la fistola non aveva ramificato ma il mio chirurgo volle togliere i tessuti), con tanto di tubo drenante attaccato al gluteo per tre settimane.
Dopo più di un mese di medicazioni regolari e 20 giorni di drenaggio la ferita sembrava essersi chiusa del tutto.
Da qualche giorno, però, sto notando una nuova fuoriuscita di sangue.
Premetto che ho continuato e sto continuando a disinfettare la cicatrice e togliere i peli, ma ora tutto questo spurgo di sangue mi sta preoccupando di nuovo.
Possibile si sia aperto soltanto il buco per il caldo e per via del mio lavoro (autista, quindi sempre seduto) oppure può essere una nuova recidiva?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Deve farsi visitare da un proctologo per dirimere il dubbio. Purtroppo la recidiva è sempre possibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/