Diverticoli

Salve.
Sono una60enne con problemi di diverticoliti ricorrenti che curo con normix diete e digiuni.
Con l ultima colonscopia virtuale è risultata anche una substenosi.
Ora mi è stata consigliata dal gastroenterologio una colonscopia tradizionale perché ho sempre dolori (prendo mesalazina).
vi chiedo cortesemente, se la preparazione con 4 litri di SelgEsse può danneggiare darmi problemi ai diverticoli e alla stenosi.
Sono un po spaventata.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, no è la preparazione che va fatta, se no non riescono a vedere bene durante l’esame.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/