Ho sempre lo stimolo di evacuare e le mie feci sono sottili, ho una stenosi anale?

Salve, il 15 giugno mi sono operata alle emorroidi, dopo la dimissione, ho avuto difficoltà ad evacuare e mi sono dovuta sforzare molto ma alla fine sono riuscita a liberarmi.
Nella terapia c'era il movicol e le supposte di topster che ho preso per una settimana solo di mattina e le mie feci erano molto sottili e molto frequenti.
Dopo una settimana dall'operazione, sono andata a visita di controllo e il chirurgo mi ha tolto il movicol e anche le supposte, ma da quel giorno, le mie feci sono diventate dure, sempre sottili e lo stimolo è frequente.
Ne ho parlato con il chirurgo che mi ha ridato le supposte dicendo che l'ano si sarebbe allargato di nuovo e avrei smesso di avere questi stimolo frequenti.
Ora le mie domande sono: Potrei avere una stenosi anale?
Potrei essere diventata incontinente?
Se si, c'è un rimedio oppure sono condannata?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Che tipo di intervento é stato eseguito per correggere il suo prolasso emorroidario?
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Emorroidectomia ma non so che metodo è stato usato
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Con gli interventi che asportano le emorroidi lasciando ferite sul margine anale è possibile che si possano creare delle stenosi anali.
Solo visitandola potrei esprimere un parere sulla sua condizione e gravità della sua stenosi.
Le stenosi serrate possono essere corrette con un intervento di Anoplastica.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, vorrei approfittare per chiedere, è possibile che si possa essere formato un fecaloma che impedisce il passaggio delle feci?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non credo!
Per dirimere il dubbio va visitata.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com