Dubbio sulla terapia

Salve, dopo aver riscontrato in diverse occasioni la presenza di sangue nelle feci, mi sono recato in visita presso il reparto di chirurgia generale della mia ASP.

Il chirurgo, dopo la visita, ha diagnosticato la presenza di una proctite e di un gruppo emorroidario di 2 grado.

La terapia prescritta prevede l'applicazione di Topster (schiuma rettale) 2 volte al dì, per 15 giorni e l'assunzione di Unilen Venoplus (compresse) 3 volte al dì, per 2 mesi.

Proprio sulla posologia di quest'ultimo (venoplus) è il mio dubbio, in quanto sul bugiardino leggevo che si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno, e solo in caso di terapia d'urto assumerne 3 al dì, ma solo per 10 giorni.
è anche specificato di non superare le dosi consigliate.
Volevo capire se posso tranquillamente seguire le prescrizioni del chirurgo o la posologia è davvero "esagerata" è può essere frutto di un errore di distrazione da parte del medico?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Gentile utente deve fidarsi del medico che l’ha visitata, solo lo stesso medico può dirle quale è il motivo dell’implementazione dell’integratore, non credo sia un errore, ma può chiedere allo specialista tranquillamente ed avrà una risposta più attendibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/