Una cosa molliccia rosastra tipo sangue diluito

Gentili dottori vorrei un vostro consulto. Ho 26 anni, 59 kg, da una settimana ho qualche disturbo di intestino. Se vado in bagno un paio di volte, la seconda vado pittosto lenta e la defecazione termina con una cosa molliccia rosastra tipo sangue diluito. Non ho dolori. Sto prendendo dei fermenti e una crema rettale per le emorroidi ma non so in realtà cosa ho, neanche il medico ne è certo e che crede si tratti di un'infiammazione del retto. Di cosa può trattarsi? come si riconosce il muco nelle feci?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il muco in genere e' bianco e filamentoso. Pero' e' consigliabile evitare di farsi diagnosi da sola: meglio sentire cosa ne pensa il Medico... puo' anche darsi che siano residui della crema rettale che utilizza, ma di certo vale la pena avere una diagnosi certa in modo da metterci rimedio nel caso sia opportuno.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.