A seguito di esame delle feci con calprotectina 888 effettuo colonoscopia

Salve potrei ricevere una spiegazione semplice di questi risultati della colonoscopia fatta perché uscì calprotectina 888
Possiamo escludere tumori o altre patologie importanti cronh ecc?

Ndr All ispezione della Regione amo perineale
L’esplorazione digitale del rettò dimostra sfintere elastico rivestito da mucosa liscia e scorrevole sui piani sottostanti
L’esame endoscopico condottò fino All ascendente distale mostra pareri elastiche ben distendibili All insufflazione rivestite da mucosa esente da lesioni visibili ma modestamente iperemica al sigma.
si effettuano biopsie in tale sede
Normale il pattern vascolare sottomucoso

Conclusioni: colite segmentaría in corso di valutazione istologica
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esame sembrerebbe dimostrare una infiammazione a livello del sigma per cui è necessario aspettare l' esito delle biopsie.
Il ceco sembrerebbe non essere stato visualizzato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore al momento non possiamo escludere niente nonostante il gastroenterologo mi abbia detto di star tranquillo ?