Mi è spuntata una pallina proprio attaccata a l'ano ed è dolorosa al tatto non so cos'è è morbida

Mi è spuntata una pallina morbida al tatto proprio a ridosso dell'ano dolorosa al tatto e di colore scuro da chi devo farmi vedere e mi devo preoccupare più che dolore è un bruciore vorrei sapere quale specialista tratta questo genere di cose per capire di cosa si tratta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente potrebbe essere un gavocciolo emorroidario trombizzato.
Lo specialista competente è il proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/