In cosa consiste un intervento di rimozione di un setone?per ascesso perianale ,come sarà il post ?

Buon giorno ad agosto 2020 ho fatto un intervento per rimuovere un ascesso perianale con inserimento di setone, il problema è che ad oggi luglio 2021 ho ancora il setone in sede e mi hanno chiamato per rimuoverlo chirurgicamente, ora il mio problema è che non so come sarà il post intervento, se sarà doloro come il primo se ci vorranno di nuovo le mediazioni con zaffo e cose del genere, se sarà solo un taglio superficiale o meno, ho bisogno di saperlo perche questa cosa mi crea ansia.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
No se si tratta solo della rimozione è meno traumatica e dolorosa, può andare serena che il post sarà meno pesante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/