Diverticolite

Buona sera vorrei sapere cortesemente se la cefalexina è utile nella cura dei diverticoli.
Purtroppo mia madre da 14 giorni ha dolori e nell'attesa di fare una tac ha effettuato un'ecografia dal quale risultano diverticoli.
Ringrazio chi può aiutarmi
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Non è tra i farmaci di prima scelta.
Ne parli con il suo curante.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore x la pronta risposta ma è stato proprio il medico curante a prescriverglielo...dopo che il rifacol non ha fatto l'effetto sperato. solo un informazione secondo lei sarebbe meglio la ciprofloxacina? Non potrebbe solo dirmi (come informazione) il principio attivo di un antibiotico migliore x i diverticoli? Mi sarebbe molto di aiuto saperlo grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Mi dispiace ma tramite questo sito non facciamo prescrizioni ed non indichiamo nomi commerciali.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie x la risposta Dottore ma il nome commerciale l'ho fatto io mi bastava una risposta di approvazione un consiglio se il medicinale da me indicato andasse bene o meno.... non pretendo una prescrizione ma chiedevo un aiuto... Grazie se vorrà rispondermi