Peso anale post parto

Gent.
mi dott

Ho partorito in data 25/07/21 parto spontaneo un bimbo di 3700kg un parto molto veloce (3 parto.
) dolori iniziati alle 11:30 e alle 14 è nato
Durante le spinte si è creato un ematoma in zona perianale di colore nero ad oggi molto sbiadito e quasi scomparso
Durante la degenza in ospedale ho iniziato antibiotico terapia (per precauzione siccome al mio primo parto dopo 21 gg ho avuto un ascesso perianale inciso e pulito dove ha residuato un tragitto fistoloso chiuso poi autonomamente e non mi ha più dato fastidio) e mi hanno sottoposta a visita colonproctologica dove non hanno evidenziato ascesso e o fistole e hanno semplicemente consigliato di fare semicupi e per questa sensazione di peso anale era legato al trauma da parto
In data 28 sono stata dimessa e il ginecologo che mi ha visitato mi ha riscontrato una piccola raccolta di sangue, mi hanno riferito di attendere che si riassorbisse
Oggi sono ritornata perché continuò a sentire questo peso anale e mi hanno detto che è tutto ok non ci sono problemi, inserendo dito in vagina e ano hanno apprezzato la parete vaginale e rettale rassicurandomi che è tutto nella norma e non ci sono prolassi.
Gli organi chiaramente non sono ancora in sede.
Io continuo a percepire questa sensazione di peso anale quando cammino e cosa da precisare da quando ho partorito ho avuto difficoltà nella defecazione inizialmente non riuscivo poi assumendo fermenti lattici e prebiotici la situazione è un po’ migliorata ma all atti dell evacuazione avverto dolore lato dx e ano e sembra che non riesco ad espellere tutto, tant e che dopo la defecazione il sintomo di peso anale peggiora un po’.
Vorrei chiedervi parere, come può essere che un gine mi ritrova una raccolta e un altro no?
Com’è che avverto questa sensazione di peso anale se poi mi dicono che è tutto ok?
Vorrei sottopormi ad un rm per essere sicura che non ci sia nulla, potrebbe andare bene una rm delle pelvi?

Ho fatto anche esami coagulazione che vi riporto:
TEmpo di protombina: 90 (71/118)
INR.
: 1.03.
(0.8/1, 2)
APTT.
: 30.
(23, 9/33, 2)
Tempo di tromboplastina 1, 04.
(0, 84/1, 25)
parziale radio
D/dimero.
(<0, 50)
Fibrinogeno : 378.
(193/412)

Temo che semmai ci fosse una raccolta di sangue possa creare ulteriori problemi

Grazie per la disponibilità
Attendo Vs
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Forse intendeva uno stravaso ematico sottocutaneo(ecchimosi) e non una vera raccolta ematica.
A distanza non posso dirle altro.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com