Sangue anale senza dolore

Salve, chiedo un consulto per quanto riguarda sangue anale, premetto che sono un paio di anni che dopo aver defecato, sulla carta igienica trovo leggere tracce di sangue chiaro, e un paio di volte mi e uscita una piccola pallina vicino l'ano che poi scompariva nel giro di una settimana.
Comunque questa mattina vado in bagno dopo aver defecato sulla carta igienica mi ritrovo tantissimo sangue anche sulle feci, non mi era mai capitato prima una quantità così e sono molto spaventato, preso dalla paura ho controllato l'interno delle fece e non sembravano esserci tracce di sangue ma solo sopra.
La domanda è: possibile che siano emorroidi anche se non ho nessun tipo di fastidio?
O postrebbe essere altro?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Possibile, ma potrebbe essere altro. Va visitato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it