Sangue carta igienica

Salve è da 4 giorni che noto sulla carta igienica una chiazza abbastanza grande di sangue vivo dopo l evacuazione.
Non ho nessun sintomo né male.
Le feci sembrano integre e normali, forse un po dure, devo spingere un po' per farle fuoriuscire.
Secondo voi devo andare dal medico o si sistema da solo con una dieta leggera e sana.
Cosa potrebbe essere?
Non ho mai sofferto di questa cosa a parte qualche piccola striatura di sangue nel corso degli anni quando mangiavo male.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sanguinamento è di tipo emorroidario. Senza urgenza è consigliata una visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il tutto è nato dopo un episodio nel quale avevo le feci molto grandi e non riuscivano a uscire, quindi ho dovuto spingere con fatica. I giorni seguenti non subito ho notato il sangue. Questa può essere la causa? Grazie