Informazioni sulle modalità dell'intervento

Dovrei effettuare un intervento alle emorroidi con il metodo di Longo. Chiedevo all'uopo se l'intervento è sconsigliabile nel periodo estivo di forte caldo e perchè. Ci potrebbero essere problemi di cicatrizzazione? Soffro di ipertensione arteriosa ed ipotiroidismo. Vi ringrazio in anticipo e aspetto Vostra risposta preferibilmente alla mia casella e-mail: fabiofruit@alice.it
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Certamente la Longo, come piu' o meno tutti gli interventi chirurgici, sottopone il paziente ad un certo stress, che viene meglio sopportato se l'organismo non deve fare i conti anche con il caldo! A parte questo pero' non appare particolarmente sconsigliabile d'estate, e le temperature ambientali non influiscono granche' sulla ripressa nel post-operatorio.
Ipertensione arteriosa e ipotiroidismo non sono controindicazioni assolute all'intervento: e' pero' fondamentale avvertire l'anestesista di queste due importanti condizioni affinche' preveda le contromisure migliori in sede di intervento.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com