Pomodoro ed intestino pigro

Mia nonna ha fatto una visita per l'intestino pigro: insomma non va di corpo ed è gonfia.
La dottoressa le ha fatto una dieta vietandole di mangiare alcuni cibi.
Tra questi le ha vietato il pomodoro fresco.
La mia domanda era: la passata di pomodoro può mangiarla o neanche quella?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
La passata non è pomodoro fresco, quindi da quello che le è stato consigliato direi di si.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/