Incontinenza gas intestino?

Salve a tutti.

Da anni ho delle perdite involontarie di gas intestinali.
Ci sono delle volte che avverto lo stimolo ma altre in cui Non mi rendo proprio conto del passaggio dei gas dal retto.
Ho fatto una visita proctologica ed il dottore mi ha detto che sono sana.
Per lui avrei dovuto modificare solo l'alimentazione in modo da permettere all'intestino di svuotarsi ed evitare la fermentazione degli alimenti.
Il fatto è che se non riesco ad evacuare per qualche giorno mi si presenta sempre il problema.
Com'è possibile?
Non credo sia normale.
Una persona sana non ha di questi problemi.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
A distanza non ho elementi per poter contraddire il suo curante.
Lei probabilmente non ha nessun difetto a carico dell' ano e degli sfinteri ma non può considerarsi sana.
Andrebbero indagate altre possibili cause di flatulenza.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Che tipo di problemi potrebbero causare la perdita inconsapevole di gas dal retto?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Stress abbinato a processi fermentativi o putrefattivi da errori alimentari di tipo qualitativo e quantitativo.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com