Detergente intimo nell'ano

Salve gentili dottori, scusate se la domanda può apparirvi un po' stramba, o bizzarra, ma prima, nell'eseguire un lavaggio alle mie parti intime, mi è entrato un po' di sapone intimo nel retto, avendo avuto la stessa sensazione di bruciore come quando viene inserita una supposta.
Volevo sapere se potevano esservi delle complicanze, visto che a distanza di una mezzoretta accuso un po' di doloroso fastidio, o se le sostanze che per un motivo o per un altro entrano nel retto sono poi destinate ad essere nuovamente espulse, nello specifico con le feci, senza che giammai possano risalire l'intestino fino allo stomaco, ed essere in qualche modo assimilate come appunto nel caso delle supposte.
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Non succede nulla.
Stia tranquillo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/