Fecaloma o solo intestino irritabile?

Salve dottori, sono due settimane che ho notato un calo di evacuazioni o meglio sento un leggero stimolo ma finisco per fare poche feci di piccole dimensioni, inizialmente non ho voluto dare troppa importanza al problema visto che soffro di intestino irritabile e sono abituato ad avere periodi alternati, ma da qualche giorno ho iniziato a soffrire di stomaco, mi sento appesantito dopo i pasti e ho una forte acidità e bruciore di stomaco, sto evitando cibi difficili da digerire e sto prendendo Laevolac due volte al giorno ma non sembra migliorare di molto.
Può trattarsi di fecaloma?
Inizio ad accusare dolori intestinali e sentirmi un peso sull'addome, al tatto non sembra duro e contratto ma ho una sensazione fastidiosa di peso che non và via, in caso di fecaloma è comunque possibile emettere aria ed espellere feci anche se poche?
Dovrei ricorrere al pronto soccorso?
Sono abbastanza preoccupato, grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente ritengo sia al momento sufficiente una valutazione da parte del suo curante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, si, ieri sono stato dal medico curante che mi ha consigliato di continuare con Laevolac e mi ha dato dei clisteri da usare, ieri ne ho fatto uno di sera e sono riuscito a liberarmi un bel pò, inizialmente stavo molto meglio solo che da questa mattina ho iniziato a sentire di nuovo dolore e pesantore all'intestino, e tanta tanta aria di smuoversi. Può essere lo sciroppo Laevolac a mettere queste sensazioni? O magari sono ancora scombussolato per via del clistere?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Può essere lo sciroppo che piano piano fa effetto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/