Intervento cisti pilonidale

Salve dottori, il 6 agosto mi è stata incisa una cisti pilonidale infiammata e poi curata con zaffa all’interno per 1 mese circa.

Ad oggi applico un po’ di gentalyn beta, per mantenere la zona pulita, con garza e cerotto e dovrei programmare l’intervento con il mio chirurgo.

Quest’ultimo al momento per motivi X non opera, sarebbe un problema se rimandassi l’intervento a dopo le festività natalizie?

Nel caso in cui dovessi avvertire dolore o fastidio potrei assumere Augmentin e/o gentalyn crema?

È normale che ogni tanto noto piccolissime macchie di sangue?

**il fatto di rimandare l’intervento è dettato dal fatto che sono a conoscenza del post operatorio e vorrei evitare di stare a letto durante quel periodo in quelle condizioni.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Non continui a ripostate il quesito al quale ha avuto già risposte esaustive, rischierà di non ricevere più risposte. Curi l’ansia che mi sembra ora essere un altro problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/